SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - L'ANMIC BARI RICERCA 8 VOLONTARI - PROROGATA SCADENZA 08.07.2016

    mercoledì 01 Giugno 2016


    Il 28 giugno u.s. a firma del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, Cons. Calogero MAUCERI, è sta pubblicato. E' prorogato all'8 luglio 2016 ore 14,00 il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale previsto dall'art. 4 dei "Bandi per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero", pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data 30 maggio 2016.

    L’ANMIC di Bari comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 8 volontari, da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "D.E.S.C. Disabili: Esperienze Sociali a Confronto" da realizzarsi nella propria sede sita a Bari in via Libia n. 10.

    Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, di cui all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

    La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di 1.400 ore annue (12 ore settimanali obbligatorie); ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

    Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

    ----------------------------------

    ATTIVITÁ D'IMPIEGO DEI VOLONTARI

    Il Progetto prevede l’impiego del giovane nei seguenti tre settori di intervento:

    INFO – DESC. SERVIZIO DI INFORMAZIONE     (settore 1)

    Gestione ed aggiornamento del portale web, prendendo e mantenendo i contatti e gli scambi di informazioni con le altre realtà territoriali.

    IN-FORMAZIONE- DESC. ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA   (settore 2)

    Favorire l’accesso e la permanenza dei diversamente abili e dei loro familiari ai servizi offerti dall’Associazione (Sportello Informativo e di Orientamento: segreteria, accoglienza, affiancamento operatori) e anche ai servizi ed alle attività socio-assistenziali e culturali presenti sul territorio (accompagnamento ad iniziative di formazione, informazione ed integrazione).

    LAB- DESC. PARTECIPAZIONE   (settore 3)

    Laboratorio di idee che coinvolge anche disabili e altre realtà sociali territoriali per ascoltare, confrontarsi, progettare e definire interventi innovativi nell’ambito della integrazione delle persone svantaggiate.

    -------------------------------------------------------

    Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente alla Segreteria Tecnica dell'Associazione  tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, il referente è la Dott.ssa Anna Boccuzzi - tel. 335/6523028, e-mail: info@anmicbari.it

    Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli.

    L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 8 LUGLIO 2016.

    Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

    1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e debitamente firmata. La domanda con la documentazione deve essere inoltrata all’indirizzo PEC anmicbari@pec.it;

    2) a mezzo “raccomandata A/R” presso la sede di via Libia n. 10 – 70121 Bari;

    3) a mano presso la sede di via Libia n. 10 – 70121 Bari (nb si prega preventivamente di fissare appuntamento per la consegna a mano in orari di apertura al pubblico al n° 335.6523028 Ass. Soc. Anna Boccuzzi)

    É possibile presentare UNA SOLA domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

    TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SOLO SU QUESTO SITO INTERNET.

    Link utili: http://www.serviziocivile.gov.it http://serviziocivile.regione.puglia.it

    Schede allegate

    Bando per la selezione volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero

    Allegato 1 (elenco enti e progetti)

    Allegato 2 - domanda ammissione in formato word

    Allegato 3  - dichiarazione Titoli in formato word

    Allegato 4 (scheda di valutazione)

    Allegato 6 (Sintesi Progetto “D.E.S.C. Disabili: Esperienze Sociali a Confronto"

     

    ALLEGATI

     

    domanda ammissione - all 2 »
    dichiarazione titoli - all 3 »
    bando nazionale »
    scheda valutazione - all 4 »
    sintesi progetto DESC - all 6 »
    allegato 1 bis - elenco enti per regione »
    allegato 1 - elenco enti »

    Web Made in Italy