AL CUS BARI IL TROFEO DEL 9° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

    domenica 29 Maggio 2016


    AL CUS BARI IL TROFEO DEL 9° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

    Trionfa al “9° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO” salendo sul podio più alto il CUS BARI con i suoi 348 punti sbaragliando gli avversari. È la quinta volta che la società barese riesce a conquistare il Trofeo organizzato dal CUS Bari per ricordare Michele Lorusso, atleta scomparso prematuramente all’età di ventiquattro anni in un incidente stradale il 20 ottobre 2007. Michele, studente del Politecnico di Bari, nuotava con i colori del C.U.S. Bari e ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina con grande lealtà sportiva sempre abbinata a quella spensieratezza e gioia di vivere che lo rendevano speciale.

    Tante le categorie e tanti i vincitori nelle diverse classi di competizione: stile libero, farfalla, rana, dorso, misto e staffetta 4x100 misto.

    Secondo e terzo posto al Nuoto Giovinazzo con 299 punti e Icos Sporting Club con 291 punti. Troppi gli atleti premiati per citarli tutti, ma una citazione la meritano senza dubbio tra le atlete Manuela Mendolicchio, una delle atlete di spicco del CUS Bari, Jennifer Grazia Martiradonna nella categoria maschile invece Andrea Castello e Domenico Acerenza, 

    Record di partecipazione per questa nuova edizione, con 865 atleti iscritti provenienti da 50 società provenienti da diverse regioni italiane. 462 maschi e 403 femmine. Da segnalare, la performance di  Elena Di Liddo (farfalla), atleta di caratura internazionale in piena fase di preparazione per centrare l'obiettivo al Settecolli di un posto in Nazionale per le Olimpiadi di Rio 2016, e la presenza di Maria Pia Longobardi fresca del successo londinese  agli Europei Master conquistando il 2° posto negli 800 stile libero e il 3° posto nei 400 stile libero  Gremite le tribune della piscina di spettatori che hanno incitato gli atleti con grande trasporto, in particolare nelle staffette. Tra loro il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia, il Vice Presidente Renato Laforgia, il Consigliere del CUS Marcello De Giosa e  Silvio Tafuri, Presidente del Comitato per lo Sport Universitario

    Appuntamento alla prossima edizione e all’11 giugno per una grande festa di sport e non solo con “Giochi oltre Frontiera” che il Cus sta organizzando per tutta la città.

    Web Made in Italy