CUS BARI - ANTONELLA GAIA CORINNA CAMPIONESSA REGIONALE NEI 400 MT

    domenica 05 Giugno 2016


    CUS BARI - ANTONELLA GAIA CORINNA CAMPIONESSA REGIONALE NEI 400 MT

    A Matera nella prima giornata  dei Campionati Regionali Individuali Assoluti Antonella Gaia Corinna 17anni  conquista il podio e viene incoronata Campionessa Regionale nei 400 mt. Importante la partecipazione dei 20 venti atleti cussini.

    Grande soddisfazione per il coach Nicola Laudadio, il Direttore tecnico Vito Nacci  e il Capo Sezione Antonella De Tullio che seguono la campionessa sin dall’età di 10 anni Gaia Corinna si è piazzata come prima italiana tesserata per una società pugliese nei 400m femminili davanti a molte atlete meno giovani e Bernadette Pulpito seconda nei 1500m femminili; e, sempre nei 1500m dietro di lei terza un’altra atleta cussina molto giovane, Ilaria Carofiglio (nata nel 1999).

    Ottime le prestazioni di altri atleti che hanno conquistato le medaglie di bronzo assoluti : Noemi Castro nel martello e Alessio Bonante nei 400m. Quarto Michele Mauro nel giavellotto maschile.

    Nella stessa giornata negli impianti del CUS Bari si è celebrata  la manifestazione finale del progetto Track and School ideato dalla sezione atletica del CUS Bari, che ha coinvolto nell’arco di tre mesi circa duecento studenti delle scuole medie baresi . I ragazzi hanno svolto, sotto la guida di istruttori esperti, allenamenti mirati al miglioramento delle capacità motorie. Il progetto ha consentito  la partecipazione di ragazzi/e di famiglie poco abbienti e di quartieri a rischio offrendogli la di possibilità  fare sport in sicurezza senza sostenere spese.

    Numerosi studenti e studentesse classificati nelle diverse gare sono stati premiati dall’Assessore del Comune di Bari Paola Romano e potranno svolgere gratuitamente corsi di atletica leggera al CUS Bari.  L'auspicio di professori e studenti è che il progetto si possa ripetere su una scala ancora più grande i prossimi anni scolastici

     

    Web Made in Italy